martedì 28 marzo 2017

IO E LA FOTOGRAFIA

Buonasera a tutti!

Come detto nella "presentazione" di questo blog, la scrittura è da sempre una delle mie più grandi passioni.

Da qualche anno però, a questa passione se n'è aggiunta un'altra: quella per la fotografia. Infatti, spesso e volentieri capita che, quando esco e noto ad esempio un bello scorcio, io prenda subito la macchinetta o il cellulare per fotografarlo. 

Tuttavia, non avendo mai frequentato alcun corso so bene che, quelli che a me sembrano dei bei scatti, da un punto di vista tecnico possono risultare addirittura dei veri obbrobri.

Nonostante questo però, ho continuato, continuo e certamente continuerò a fare foto e ciò per un motivo molto semplice: immortalare ad esempio questo o quel paesaggio è un qualcosa che per l'appunto mi piace tantissimo, ma ciò che più mi spinge a coltivare anche questa passione è cercare, malgrado i limiti tecnici, di trasmettere a chi osserva i miei scatti quelle stesse emozioni che in quel determinato momento mi hanno portato a "catturare" ad esempio proprio quel soggetto e non un altro.

Ovviamente ciò non fa di me un fotografo ed inoltre, se dovessi riuscire o meno nel mio intento, non sta certo a me dirlo ma a voi. Per questo non mi resta che invitarvi a rimanere sintonizzati: da domani, infatti, comincerò a condividere su questo blog alcune foto che ho scattato negli ultimi anni. 
Buona serata! 


P.S. Grazie mille alla mia fidanzata Elisabetta per aver spontaneamente scattato, due anni fa, la foto condivisa qui sotto.